Pigne di cioccolato, l’idea golosa perfetta per le feste natalizie, un dessert bello da vedere e buono da mangiare, così scenografico, che i tuoi ospiti stenteranno a crederci.
Quando ormai manca poco per l’arrivo delle feste di Natale, le case ormai sono tutte già addobbate e ciò che resta da fare è pensare ai regali da far trovare sotto l’albero e ovviamente, forse anche una delle cose più importanti, il menù da preparare per il 24-25-26 dicembre. Le idee di certo non mancano, a partire dai grandi classici della tradizione, fino ad arrivare a idee nuove ed originali.
Una delle novità da proporre agli ospiti per questo Natale 2025 riguarda proprio il dessert. Piuttosto che preparare i dolci tipici, che magari a non tutti piacciono, perché non provare qualcosa di diverso? Proprio come queste golosissime pigne di cioccolato, belle da vedere e buone da mangiare.
Preparare le pigne di cioccolato non è affatto complicato anzi, basterà davvero poco per realizzare questo dessert davvero sfizioso. Sarà così diverso dai classici schemi, che gli ospiti non potranno credere a ciò che c’è davanti ai loro occhi. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo quali sono gli ingredienti e il procedimento per preparale subito.
Quando arriverà il momento di servire le pigne, non dimenticate una generosa spolverata di zucchero a velo, ed ecco che il dessert di Natale sarà pronto per essere gustato. Bello da vedere e buono da mangiare!
L’Assegno di Inclusione si può utilizzare per determinate spese. Il percettore che commette un errore…
La Stella di Natale deve stare in una posizione consona per non morire: evita questo…
Esiste un trucchetto dell'ultimo minuto che ci permette di liberarci del cattivo odore delle scarpe…
Uno degli ambienti che è più soggetto ad umidità in casa è la cucina: ecco…
La soluzione di un fastidioso problema in casa è a portata di mano: con questo…
Il pubblico a breve dovrà dire addio ad un'amata soap opera: Mediaset ha scelto quando…