Bahar e i suoi figli dovranno fare i conti con l’ennesimo dramma: ecco il colpo di scena in arrivo nelle prossime puntate della soap La forza di una donna.
I fan de La forza di una donna e, in genere, delle soap turche hanno ormai imparato a interpretare le vicende dei protagonisti cui sono affezionati come riflessi di un mondo in cui dove il più delle volte il potere si esercita attraverso il ricatto e il controllo delle relazioni familiari. E Bahar dovrà presto affrontare sopruso. Il personaggio interpretato con pathos da Ozge Ozpirincci, come giovane madre rimasta vedova, è quasi abituata a dover gestire continue difficoltà, ambiguità, rapporti familiari complessi, ricatti e giochi di potere.

La povera Bahar deve avere a che fare innanzitutto con una famiglia ostile. Le tocca guardandosi continuamente le spalle dalla sorellastra Sirin, una figura odiosa e manipolatrice. Poi deve pure sottostare ad assurde dinamiche patriarcali e familiari. E, come se non bastasse, è costretta anche difendersi dagli attacchi dei tanti antagonisti esterni. Il più pericoloso di tutti, in questa fase della narrazione, è Nezir Korkmaz. E proprio il potente e cupo personaggio interpretato da Hakan Karahan diventerà presto causa dell’ennesima tragedia familiare per Bahar.
Nelle scorse puntate i fan della soap turca hanno visto come Nezir si sia accanito contro Sarp. Vuole punirlo perché lo ritiene responsabile della morte di suo figlio. Ma Nezir è un uomo davvero crudele. E non si limita a colpire Sarp direttamente. Per fargli più male usa la famiglia come arma. Prima imprigionerà lui e altri personaggi (inizialmente Piril e i gemelli Ali e Umere, quindi lo stesso Sarp poi arriverà a proporre qualcosa di assurdo per consolidare il proprio dominio sul personaggio.
Il boss, già responsabile di tanti insopportabili ricatti, offenderà presto Sarp e Bahar con un’azione davvero crudele. Per liberare i prigionieri, impone una condizione assurda. Una delle donne della vita di Sarp, vale a dire Bahar o Piril, deve diventare sua moglie.
La forza di una donna, il colpo di scena che salva Bahar: Nezir non è più un pericolo
E così, nelle puntate in onda dal 15 al 20 di dicembre, Bahar dovrà confrontarsi con l’ennesimo dilemma. Salvare la propria dignità o mettere al primo posto la sicurezza dei figli? C’è anche un problema ermeneutico: Nezir non chiarirà subito chi sarà la moglie che vuole al suo fianco. Il boss giocherà con l’ambiguità per rendere il suo ricatto ancora più malvagio.

Proprio quando la situazione sembrerà senza più via d’uscita, la polizia irromperà nella villa di Nezir. E con l’intervento delle forze dell’ordine, Sarp e gli altri ostaggi saranno liberi. E sarà libera anche Bahar, che non dovrà più preoccuparsi di dover sottostare al ricatto del nemico. Nezir, ovviamente, non è mai stato innamorato di Bahar. La proposta sarà solo un’offesa, uno strumento strategico per far male a Sarp.
Il cattivissimo personaggio, come succede spesso ai villain delle soap opera, proverà solo a legittimare il suo potere. Piril e Bahar, dunque, sono la stessa cosa ai suoi occhi: donne a cui Sarp tiene e che lui può prendersi per fargli un dispetto.





