La decisione della Rai su ‘Sandokan’ è appena arrivata: la fiction, la prossima settimana, subirà un’importante modifica.
Tra i titoli più forti di questa stagione televisiva Sandokan si posiziona sicuramente ai primi posti, dato che, da quando ha esordito, ha ottenuto un successo incredibile. La prima puntata ha visto davanti allo schermo oltre 6 milioni di telespettatori, mentre la seconda ha superato la soglia dei 5 milioni, toccando uno share del 34% e picchi del 40% durante la messa in onda. Risultati che hanno soddisfatto pienamente l’azienda.

Proprio per questo si pensa già all’allestimento della seconda stagione. La serie, con protagonista Can Yaman nei panni della Tigre della Malesia, come è noto, sta per arrivare alla fine. Nelle prossime settimane ci saranno gli ultimi episodi che segneranno, a quanto pare, la vita di Sandokan. Ma, a tal proposito, Rai Uno ha deciso di apportare all’ultimo minuto una modifica importante alla programmazione della trama.
Sandokan, decisione della Rai: cambia la messa in onda della serie di successo
Da quando ha esordito Sandokan ha registrato ottimi ascolti, tanto che si pensa già alla seconda stagione. La trama ha debuttato su Rai Uno, in prima serata, il 1 dicembre 2025, mentre la seconda puntata è andata in onda l’8 dicembre. Mancano, quindi, gli ultimi due episodi e, secondo le ultime informazioni, la rete, a tal proposito, ha deciso di apportare un cambiamento importante alla sua programmazione.

La fiction la prossima settimana non andrà in onda soltanto il lunedì sera, ma anche il martedì, subito dopo l’appuntamento con Affari tuoi. A quanto pare la Rai ha deciso di non aspettare il 22 dicembre per trasmettere l’ultima puntata, ma di anticiparla, spostandola martedì 16 dicembre. Ci sarà, quindi, un doppio appuntamento e, secondo le anticipazioni, non mancheranno i colpi di scena.
Il protagonista, interpretato da Can Yaman, si ritroverà ad affrontare, una volta giunto in un villaggio nella giungla del Sarawak, una difficilissima prova: sarà costretto a confrontarsi con la sua vera identità. Sandokan cercherà di ricostruire i pezzi del suo passato, ma dovrà fare i conti con la presenza di Brooke, che farà di tutto per riportare a casa Marianna e vendicarsi del suo ‘nemico’.
Visto il successo che la serie sta ricevendo, non ci sono dubbi sulla rappresentazione della seconda stagione. Can Yaman è stato confermato nel suo ruolo e, secondo quanto emerso in queste ore, le riprese dovrebbero iniziare per l’estate 2026.





